Seleziona una pagina

Cosa sono le guarnizioni tornite, come vengono realizzate e quando vengono utilizzate. Una pratica guida per tutti.

Le guarnizioni tornite rappresentano una soluzione unica e utilizzabile in più settori. Diprol oggi vi parlerà di questa soluzione all’avanguardia.

Cosa sono le guarnizioni tornite

È un prodotto versatile e si adatta alle diverse esigenze di impiego, grazie alle sue caratteristiche, in modo rapido e poco dispendioso rispetto alle altre attrezzature. Questo tipo di guarnizione viene realizzato sulla base di un percorso che inizia con la proposta di soluzione. Una volta che tale soluzione viene accettata, si passa alla progettazione e realizzazione.

Realizzazione

Diprol vi indicherà brevemente le diverse fasi che compongono la realizzazione:

  • Design: l’ufficio tecnico analizza il problema e progetta il prodotto, con attenzione al profilo e al materiale di impiego;
  • Programmazione software: si stabilisce in base ai dati applicativi riportati nel disegno e condivisi con il cliente
  • Torni CNC: il progetto prende vita sul foglio e viene trasmesso a torni a controllo numerico per la realizzazione
  • Prodotto finito: si controlla e misura. Il prodotto è pronto per essere utilizzato

Destinazione d’uso

La guarnizione tornita può essere realizzata con diversi materiali e profili. Questo fa sì che possa essere impiegata in diversi settori come, ad esempio oleodinamico, alimentare e farmaceutico. La sua versatilità permette di intercambiare le guarnizioni standard per migliorare la tenuta e la durata, gestire con più facilità applicazioni speciali, grazie alle sue dimensioni pensate proprio per migliorare la performance e adattare la guarnizione a velocità, pressione, temperatura e specifiche di fluido.

Grazie alla sua flessibilità, i tempi di consegna sono ridotti al minimo, per questo Diprol vi garantisce tempi celeri nella sua realizzazione e consegna. Vi aspettiamo per progettare insieme questa soluzione che migliorerà il vostro operato.