Seleziona una pagina

Quali sono le caratteristiche principali degli innesti rapidi e a cosa servono: tutto quello che devi sapere.

Gli innesti rapidi sono elementi che servono a collegare rapidamente i componenti di un sistema oleodinamico. Diprol vi illustrerà meglio questi elementi.

Caratteristiche

La caratteristica principale degli innesti rapidi a faccia piana è che non disperdono i fluidi nell’ambiente e non emettono aria o parti esterne all’interno del circuito, durante le fasi di accoppiamento e disaccoppiamento. Queste caratteristiche hanno fatto sì che tali innesti venissero considerati sicuri, affidabili ed ecologici. 

Modalità di impiego

Esistono diversi tipi di collegamento e modalità d’impiego. Diprol ve li presenta e spiega brevemente in base la settore di riferimento

Macchina per cavi in fibra ottica

FFH: sono ideali per la soffiatrice per cavi in fibra ottica. L’aria compressa spinge il cavo nel dotto. La velocità e la direzione sono stabilite da un sistema di azionamento idraulico. Il compito degli innesti è di collegare la soffiatrice alla centralina

Settore industriale

FFH-3FFH-2FFFH: sono innesti ISO 16028 impiegati nelle industrie degli stampi. Essi hanno il compito di collegare e scollegare la macchina mentre si cambia stampo e di collegare scollegare le linee di raffreddamento e riscaldamento degli stampi.

Settore delle costruzioni

FHV: sono innesti a pancia piena a vite e permettono di armare e piantare colonne di cemento, di lunghezze e diametri variabili, nel terreno. Essi consentono di smontare velocemente le macchine quando devono essere portate in cantiere. Questi possono essere anche impiegati sui macchinari per la demolizione di edifici, fornendo 40 metri di altezza del perno verticale e gestendo fino a 36 tonnellate di carico, in un raggio di 14 metri. Un altro loro impiego e quello della manutenzione di piattaforme petrolifere.

Scendere ulteriormente nel dettaglio sarebbe difficile e, forse, anche noioso. Diprol vi aspetta per mostrarvi tutte le soluzioni e le modalità di impiego.