Seleziona una pagina

Andiamo a scoprire che cosa sono gli innesti rapidi in acciaio inox per olio diatermico e analizziamone tutti i vantaggi.

Innesti in acciaio inox: che cosa sono?

Quando si parla di innesti, o raccordi, rapidi in acciaio inox si intendono dei prodotti che permettono di accoppiare un tubo al raccordo in modo istantaneo, senza l’utilizzo di utensili di vario genere. La tenuta di questi tubi è permessa grazie alla presenza di una pinza elastica che trattiene il tubo sul diametro esterno e che lo rilascia successivamente andando a spingere un apposito estrattore.

In un sistema oleodinamico, sono quindi degli elementi che servono a separarne e collegarne in modo rapido i componenti. Generalmente vengono usati quando le parti specifiche di una macchina devono essere collegate per un periodo di tempo con un sistema oleodinamico.

Quando usare gli innesti rapidi in acciaio per olio diatermico

Gli innesti rapidi in acciaio inox possono essere utilizzati in un sistema oleodinamico con olio diatermico. L’olio diatermico è chiamato anche con il termine di “fluido a scambio termico” ed è usato in sistemi termici in cui sono necessarie temperature molto alte. Si tratta di impianti che operano in genere a pressione atmosferica. Spesso è un derivato del petrolio e, quindi, ha un alto peso molecolare: proprio per questo motivo viene usato spesso come vettore termico per il riscaldamento, senza dover correre il rischio che si possa decomporre. Non esiste un solo tipo di innesto rapido, ma ce ne sono di molteplici. Proprio per la loro specificità, se abbiamo bisogno di un articolo di questo tipo, è sempre meglio affidarsi ad esperti del settore. 

Dove acquistare innesti rapidi in acciaio inox

Diprol Sovico è un’azienda leader nel settore. La nostra esperienza trentennale, unita agli studi di natura tecnico industriale, garantisce la fornitura di servizi di alto livello. Siamo pronti a realizzare ogni vostra richiesta grazie anche al supporto del nostro personale, accuratamente selezionato e qualificato, per potervi offrire la migliore assistenza possibile. Disponiamo di prodotti come elementi di tenuta, accoppiamenti, valvole e distributori, accumulatori, scambiatori, filtrazione, prodotti per collegamento, oli idraulici, pompe e motori, strumentazione varia, lubrificazione, tubi flessibili, tubi termoplastici conduttivi. Contattaci direttamente cliccando qui.