Seleziona una pagina

Parliamo delle guarnizioni tornite a disegno. Che cosa sono e a che cosa possono servire? Scoprilo grazie agli esperti di Diprol Sovico.

Guarnizioni tornite a disegno: cosa sono?

Le guarnizioni tornite a disegno sono un prodotto altamente versatile che, grazie alle sue caratteristiche, permette di soddisfare diversi tipi di esigenze applicative in modo economico ed anche rapido, rispetto alle normali attrezzature delle tenute stampate. La loro realizzazione si basa su un percorso molto scrupoloso ed attento che si articola in diverse fasi: la proposta della soluzione, la progettazione e la produzione del prodotto stesso.

A che cosa servono le guarnizioni tornite a disegno

Le guarnizioni tornite a disegno possono essere realizzate per diversi settori di impiego: si va dall’oleodinamico al pneumatico, passando per olio e gas, farmaceutico e alimentare, proprio perché sono molteplici i profili ed i materiali di cui possono essere composte.

Sono molto versatili e possono andare ad intercambiare delle guarnizioni standard per poter migliorare la tenuta ed incrementare la durata, ma anche gestire applicazioni speciali grazie alle loro specifiche dimensioni, pensate per aumentare le performance in base alle esigenze singole di ogni cliente. Possono, inoltre, adattare la guarnizione alla velocità, alla pressione, alla temperatura, alle specifiche del fluido e del prodotto utilizzato. 

Guarnizioni tornite a disegno: acquistale da Diprol Sovico

Pensi di aver bisogno di guarnizioni tornite a disegno? Puoi contattare la società Diprol Sovico cliccando qui. Abbiamo a disposizione molteplici prodotti che servono come elementi di tenuta, tra cui anche le guarnizioni in poliuretano, guarnizioni per stelo e per pistone, fasce di guida per stelo e pistone, anelli per alberi rotanti, anelli OR, anelli antiestrusione e molto altro ancora.

Diprol Sovico si occupa da molti anni di tutto ciò che concerne l’oleodinamica ed i suoi prodotti per l’uso industriale. Disponiamo, inoltre, di un centro di raccordatura interno che può raccordare microtubi per manometri e tubi flessibili fino a 2”6 spirali e tubi industriali fino a 3”. Tutti i prodotti da noi raccordati vengono decontaminati con un apposito sistema e vengono sigillati a garanzia di una durata nel tempo dell’operazione.